Home Eco Lifestyle Le Final Eight di Coppa Italia di basket si connotano di green

Le Final Eight di Coppa Italia di basket si connotano di green

pubblicato il:
final eight basket

Un messaggio importante di sostenibilità e di rispetto per l’ambiente viene veicolato attraverso un evento sportivo: alle Final Eight di Coppa Italia di basket, infatti, è stato collocato all’ingresso del Mandela Forum un olivo centenario.

La Giorgio Tesi Group, azienda pistoiese che opera nel settore del vivaismo di piante ornamentali, infatti, dopo aver siglato nei mesi scorsi un accordo di Technical Supplying con AC Milan, è diventato Official Green Partner di Legabasket serie A.

Con questo accordo le piante di produzione Giorgio Tesi Group diventano protagoniste degli eventi organizzati da LBA, a partire dalle Postemobile Final Eight 2018 di Coppa Italia – dal 15 al 18 febbraio al Mandela Forum di Firenze – che vedranno le migliori otto squadre di basket italiane affrontarsi per vincere il trofeo.

Inoltre, nel giorno di San Valentino, il 14 febbraio alle 15, davanti all’ingresso del palasport fiorentino, l’associazione Nelson Mandela Forum ha iniziato i festeggiamenti per il centenario della nascita del dirigente politico sudafricano, con l’inaugurazione del Mandela Memorial: una fedele riproduzione del luogo di detenzione nel carcere di Robben Island dove Mandela fu rinchiuso per 16 anni.

Giorgio Tesi Group ha contribuito a questa iniziativa mettendo a disposizione dell’associazione un olivo di cento anni che è stato posto all’ingresso del Mandela Forum, come simbolo di pace, solidarietà, bene comune e fratellanza, valori imprescindibili per questo grande uomo che ha cambiato la storia del mondo.

L’iniziativa è stata coordinata da Giacomo Galanda, Special Project Manager dell’azienda nonché consigliere federale FIP. L’installazione sarà mantenuta fino alla fine dell’estate.

Condividi: