Home Imprese Sostenibili Ai Cantieri Marina San Giorgio arriva la ricarica per le auto elettriche

Ai Cantieri Marina San Giorgio arriva la ricarica per le auto elettriche

città: Udine - pubblicato il:
ricarica per le auto elettriche

Buone notizie per la mobilità sostenibile e per la rete di ricarica per le auto elettriche in Friuli Venezia Giulia: infatti a San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine, la società Sky Gas & Power ha attivato una colonnina universale.

La nuova colonnina di ricarica per le auto elettriche è stata dislocata ai Cantieri Marina San Giorgio di San Giorgio di Nogaro. Una scelta anche dettata dalla volontà di diffondere una maggiore cultura ambientale partendo proprio dai consumi energetici.

La colonnina installata ha un doppio attacco universale da 22 Kw così da poter rifornire tutte le auto elettriche presenti sul mercato, dalle case automobilistiche più comuni quali Nissan, Bmw, Renault, Citroen, Volkswagen e Smart, fino alle Tesla.

Stefano Caldarazzo, fondatore e CEO di Sky Gas & Power, spiega che “l’installazione della colonnina di ricarica per le auto elettriche a San Giorgio di Nogaro prosegue un percorso che abbiamo avviato fin dall’anno scorso in Friuli Venezia Giulia per la diffusione delle mobilità elettrica: sono state posizionate fino a oggi allo stabilimento balneare Astoria a Sottomarina di Chioggia e al ristorante Podere dell’Angelo di Pasiano di Pordenone. Nonostante la mobilità elettrica non sia ancora particolarmente diffusa, sono postazioni che vengono molto utilizzate“.

La mobilità elettrica rappresenta il futuro” conclude CaldarazzoLa capillarità dei punti di ricarica è quindi un passaggio indispensabile per sostenere un nuovo concetto di sostenibilità: a una qualità ecologica dell’energia utilizzata deve abbinarsi anche un servizio puntuale. Sky Gas & Power segue un comportamento sostenibile, non anonimi call center, ma una rete qualificata di consulenti capace di orientare le scelte e indicare le soluzioni migliori per ridurre i consumi“.

Condividi: