Home Green Jobs Save the Planet tutti i giorni! Con la Green Planner 2020

Save the Planet tutti i giorni! Con la Green Planner 2020

città: Milano - pubblicato il:
green planner 2020

Appuntamento il 10 Ottobre al Libraccio in Viale Romolo 9 a Milano per la presentazione della nuova edizione della Green Planner 2020 con tanti ospiti. Tutti impegnati sulla strada verso la sostenibilità

Diminuire la nostra impronta ambientale. Tutti i giorni. Ma come? Risponde a questa domanda la Green Planner 2020 segnalando buone pratiche, progetti e iniziative che permettano a ognuno di noi in casa o sul lavoro di diventare sempre più sostenibili.

Il tema scotta: le nostre scelte sono importanti. A iniziare da quanta e quale energia consumiamo; a come ci spostiamo; a cosa mettiamo nel piatto. Ma anche come ci vestiamo, come andiamo in vacanza (e dove).

Insomma, non c’è attimo della nostra vita che non possa essere rivisto e corretto a favore di un’impronta più sostenibile.

Tutto questo, e tanto altro: la redazione di Edizioni Green Planner lo segnala ai propri lettori/utenti da ben otto anni. Ricca di informazioni, approfondimenti e consigli pratici, l’almanacco accompagna i lettori giorno per giorno attraverso uno strumento utile, una vera e propria agenda da utilizzare al il lavoro, a scuola e a casa.

E con questa nuova edizione si fa il punto di una data importante quella legata al 2020. Un anno di svolta sotto molti punti di vista.

Giunta all’ottava edizione, la Green Planner 2020 è ormai considerata l’agenda di chi pensa al futuro del Pianeta. Il 10 ottobre saremo al Libraccio di Milano (viale Romolo 9) per presentarla al pubblico.

Come sempre alla nostra maniera, ovvero dando voce a chi si occupa di ambiente e di sociale. Saranno con noi tra gli altri Emergency e Milano per il Clima.

Emanuele Cappello, direttore commerciale Gruppo Libraccio spiega la partnership con Edizioni Green Planner: “Siamo felici di portare la Green Planner 2020 qui nel punto vendita di Romolo ed estendere la sua presenza in tutte le nostre 49 librerie. Sposare e sostenere questo progetto è il naturale proseguimento dell’impegno che da sempre portiamo avanti, che vede il libro usato come sinonimo di un concetto più profondo di riciclo e ricircolo del libro, delle parole e della cultura. Un libro se viene letto da più persone vive più a lungo. Significa anche usare meno carta e compiere un gesto concreto per migliorare l’ambiente in cui viviamo“.

Green Planner è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano (93/2012): la versione cartacea oltre a essere un’elegante agenda è un vero e proprio almanacco è anche una pubblicazione annuale.

Green Planner è anche un magazine online dedicato alle notizie, ai progetti, alle tecnologie e agli eventi che interessano i Comuni italiani che adottano comportamenti e azioni eco-sostenibili.

Il direttore responsabile è M.Cristina Ceresa, giornalista professionista impegnata da anni nel campo delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e della mobilità sostenibile. Edizioni Green Planner è stata certificata a giugno 2017 come BCorp.

Gruppo Libraccio nato nel 1979 vanta 40 anni di esperienza e successi. Oggi è presente sul territorio con una delle più estese catene di librerie indipendenti in Italia: 49 punti vendita in 7 regioni.

Specializzata in libri nuovi e usati, testi scolastici, remainder, libri fuori catalogo, rarità editoriali e modernariato, completa l’offerta delle sue librerie con un ampio assortimento di cartoleria, dvd, cd, vinili, giocattoli e una linea di prodotti low cost, a brand Libraccio, dedicati al corredo scolastico. Dal 2009 è online con la sua offerta di nuovo e usato con il sito Libraccio.it leader in Italia nella vendita di scolastica, realizzato in partnership con IBS.it.

Condividi: