Home Eco Lifestyle Worn Wear Tour: bastano ago e filo

Worn Wear Tour: bastano ago e filo

città: Milano - pubblicato il:
Worn Wear Tour Patagonia

Torna sulle piste da sci di alcune località europee il caravan di Patagonia attrezzato per le riparazioni gratuite delle attrezzature sportive. Il Worn Wear Tour è un’occasione da non perdere

Si può contribuire alla riduzione delle emissioni nocive semplicemente con ago e filo? Sì perché aggiustare indumenti sciupati vuol dire prolungarne la vita ed evitare che finiscano in discarica, diminuendone la produzione e il suo impatto.

Per la terza stagione consecutiva Patagonia propone il Worn Wear Tour nelle stazioni sciistiche di Italia (Champoluc e Alagna Valsesia), Germania, Austria, Svizzera, Francia.

Rose Marcario, ceo di Patagonia, lancia la sfida: “Quest’anno… diventiamo tutti ambientalisti radicali. Può sembrare difficile, ma non lo è! Tutto ciò che serve è un kit da cucito e delle istruzioni per le riparazioni“.

Un caravan in legno offre agli sciatori la possibilità di riparazioni gratuite su cerniere, bottoni, chiusure dell’abbigliamento di ogni marca e insegnando come ripararle e se necessario ad applicare patch sugli strappi.

Questa iniziativa ha l’obiettivo di prolungare la vita delle attrezzature sportive ed evitare quindi sprechi e rifiuti, oltre ad avere una valenza educativa per promuovere la cura e la manutenzione dei propri capi riducendo l’impatto sull’ambiente.

Il veicolo, dal design particolare e riconoscibile, ospita a bordo la strumentazione tecnica per le riparazioni e il team offrirà una cioccolata calda agli sciatori.

L’iniziativa ha avuto successo nel 2019: 25.000 persone hanno partecipato agli eventi Worm Wear Europa e sono stati riparati ben 100.288 capi.

Se siete appassionati di sci e siete interessati al tema della sostenibilità, del riuso e della lotta agli sprechi, allora vi consigliamo di partecipare al Worn Wear Tour di Patagonia, consultando sul sito web dedicato orari e località precise, in Italia e in Europa, dove trovare il caravan in legno!

Condividi: