Home Eco Lifestyle Vic, Very Important Choice

Vic, Very Important Choice

pubblicato il: - ultima modifica: 7 Agosto 2020
Very Important Choice

La piattaforma VIC, Very Important Choice offre una selezione di abbigliamento e accessori di moda sostenibile, tracciabile e made in Italy, da acquistare ma anche da affittare.

Ormai si sa, le nostre scelte anche riguardo a quello che indossiamo hanno forti ripercussioni sull’ambiente. La moda è uno dei settori industriali più inquinanti ed è per questo che le scelte che facciamo riguardo al nostro guardaroba devono essere ragionate e consapevoli.

VIC, Very Important Choice è la piattaforma dedicata ai marchi di moda sostenibile, quasi tutti made in Italy. E’ stata fondata nel 2019 a Milano e attualmente dà la possibilità di acquistare capi da una ventina di marchi abbigliamento e accessori uomo, donna e bambino, fra cui Eticlò, Fibrae, Emina, Lo Fo, Le cernierine, Marisé Perusia, Quagga, Progetto Quid, H-earth, Tu&Tu, Lessismore.

VIC effettua un’accurata selezione sui brand con filiera tracciabile e controllata, sui tessuti naturali e riciclati e ha ideato un servizio di noleggio mensile. Si possono scegliere capi da indossare per una determinata occasione o per un periodo limitato e poi restituire.

Questa formula consente di evitare sprechi e ridurre al minimo i rifiuti. In questo modo la moda sostenibile di design diviene alla portata di tutti e condivisa. La mission della co-founder di Very Important Choice Sara Francesca Lisot è quella di rimuovere la barriera di accesso al prezzo attraverso un’offerta con fascia di prezzo varia, e così contribuire alla promozione della moda sostenibile e del green lifestyle.

A questo proposito Very Important Choice sta organizzando incontri ed eventi informativi e formativi sia online sia offline. A luglio, infatti, si è tenuto il primo evento digitale dal titolo Sostenibilità al Mare con approfondimenti su prodotti solari, turismo responsabile e accessori green per la spiaggia, mentre il prossimo evento programmato, anche questa volta online, sarà Vino e Moda BIO.

Condividi: