Home Eco Lifestyle Far del bene fa bene: la campagna di Crowdfunding della Fondazione La...

Far del bene fa bene: la campagna di Crowdfunding della Fondazione La Comune

crowdfunding fiori all'occhiello

Una campagna di raccolta fondi sarà attiva fino alla fine di settembre per finanziare l’acquisto di un furgone per la Fondazione La Comune, impresa sociale che aiuta giovani con disabilità cui Edizioni Green Planner dedica ore di volontariato.

Fare del bene aiuta gli altri ma ci fa sentire meglio; per questo motivo noi di Edizioni Green Planner, da sempre, collaboriamo con associazioni, cooperative e fondazioni donando il nostro tempo e partecipando da volontari alle attività.

Oggi vogliamo chiedere anche il vostro aiuto per finanziare la campagna di
crowdfunding che ha come obiettivo l’acquisto di un furgone che servirà a supportare il progetto Fiori all’Occhiello della Fondazione La Comune.

Si tratta di un progetto che accompagna giovani con disabilità intellettiva verso la conquista graduale di autonomia e indipendenza. In primo luogo con il permettere a questi ragazzi di abitare in modo indipendente, grazie all’esperienza delle Case Comuni e alla sperimentazione di un modello di co-housing.

Poi, introducendo questi giovani al mondo del lavoro nel verde all’interno di una serra, accompagnati da giardinieri professionisti con grande esperienza nel settore.

Esperienza che, a dicembre 2021, è sfociata nell’apertura a Milano di un negozio – Fiori all’Occhiello – di fiori e piante che permette loro di avere un contatto diretto con le persone nel loro percorso lavorativo.

In questi mesi il lavoro del negozio è cresciuto molto e sono sempre più frequenti le attività che necessitano di un mezzo per trasportare le piante, come gli eventi, per i quali lo staff del negozio realizza l’allestimento floreale, o le commesse nella manutenzione di terrazzi o spazi condominiali.

Per fare un salto di qualità alla Fondazione serve un furgone che possa rendere il team sempre più professionale e indipendente. Per questo motivo chiediamo anche il vostro aiuto attraverso questa campagna di crowdfunding.

Per ogni donazione sono state pensate diverse ricompense che permetteranno di vivere da vicino la quotidianità del lavoro svolto e conoscere i protagonisti di questa bellissima esperienza: gadget o piante del negozio, un’esperienza nel verde con un workshop tra i fiori, una card da utilizzare per l’acquisto di prodotti e/o servizi di Fiori all’Occhiello, fino alla possibilità di venire omaggiati con una targa personalizzata all’interno del negozio.

Inoltre, i donatori verranno aggiornati costantemente sullo stato di avanzamento della campagna sui canali social e sul sito di Fondazione La Comune.

Forza allora, partecipate anche voi alla campagna Camminiamo con le nostre gambe ma con 4 ruote si va più lontano! e aiutateci a raggiungere l’obiettivo di 18.000 euro per l’acquisto del furgone.

Condividi: