Home Eco Lifestyle Invito al workshop online: noprofit alla prova dei finanziamenti

Invito al workshop online: noprofit alla prova dei finanziamenti

finanziamenti noprofit

Giovedì 8 febbraio alle 18:00 i lettori di GreenPlanner sono invitati a partecipare al workshop online in tema di strumenti di finanziamento delle noprofit

Quali sono gli ingredienti per scegliere di collaborare, finanziare, supportare una noprofit? Come muoversi tra le varie proposte che arrivano dalle associazioni umanitarie e culturali? Quanto è fondamentale il network e la collaborazione tra enti senza scopo di lucro?

Con un workshop aperto a tutti, giovedì 8 febbraio alle 18:00 faremo luce su questi temi e anche sugli strumenti come fundraising e crowdfunding e, con l’aiuto di SaveTheChildren, anche di lasciti testamentari.

Con noi anche Tutori in Rete e la neoformata Insieme nel Viaggio: tre realtà che si impegnano per la tutela dei bambini attraverso progetti di diversa natura.

In questo momento culturale di scambio di esperienze e conoscenze verranno trattati i temi legati al fundraising, al crowfunding e in particolar modo si porrà l’attenzione ai lasciti testamentari, una forma di donazione di cui si sa poco e che verrà approfondita anche grazie alla presenza di una figura legale disponibile a rispondere alle domande per sciogliere dubbi e perplessità.

Un workshop che apre al dialogo gli addetti ai lavori con il loro volontari motore di una società civile equa e giusta. Ecco il link a cui registrarsi per partecipare al webinar dell’8 febbraio che durerà circa un’ora: partecipate al workshop online (cliccando qui dovrete registrarvi per ricevere il link e prendere parte alla call. Segnaliamo che dopo aver inserito i dati richiesti nel form, riceverete nella vostra casella di posta, una mail che confermerà l’avvenuta registrazione al webinar. Il destinatario della e-mail di conferma che riceverai dopo qualche minuto è noreply@savethechildreninternational.s01.eur1.teams-events.com

Il workshop ci darà l’occasione anche di mettere in rilievo la nostra nuova rubrica dedicata alle noprofit: Bulletin noprofit che darà voce a tutte le associazioni che la redazione ritiene, dopo un’attenta analisi, portatrici di buone pratiche.

articolo redatto da Cinzia Galvagni

Condividi: