Home Eco Lifestyle Sushi Chef, alla Galdus Academy parte il primo corso professionale

Sushi Chef, alla Galdus Academy parte il primo corso professionale

città: Milano - pubblicato il:
sushi chef galdus

sushi chef galdusAffrontare il mondo del lavoro cavalcando anche i trend del momento: è un po’ quello che si propone di fare il corso di Sushi Chef in partenza alla Galdus Academy di Milano.

In un’ottica ovviamente professionale. Haruo Ichikawa, primo Sushi Chef stellato in Europa e il maestro Tatsumoto Katsuya, Sushi Chef e fondatore del Centro Culturale T ozai, cureranno, insieme allo chef e violinista Alberto Bramani, il primo corso professionalizzante per gli chef che vogliono imparare a praticare la vera arte del Sushi e a fare di questa passione il proprio lavoro.

Il corso, che partirà il prossimo 14 febbraio prevede 100 ore di frequenza suddivise tra lezioni e stage presso aziende del settore (informazioni e modulo di iscrizione disponibile online): si passa dalla preparazione del Sushi alla cultura e al galateo giapponese a tavola, per arrivare ad apprendere le tecniche di base della vera cucina giapponese del Sushi e ottenere le certificazioni professionali (gli attestati sulla sicurezza sul lavoro, rischio medio, e HACCP).

Opportunità lavorative per i Sushi Chef

Stefano Bertolina, direttore di Galdus Academy, ci racconta che “Da anni formiamo professionisti del Food & Beverage con i nostri corsi, cavalcando le nuove tendenze e le richieste del mercato del lavoro. Il corso per Sushi Chef ne è un esempio, nato per rispondere a una crescente richiesta di questo profilo e da una sempre più diffusa curiosità e apprezzamento per la cultura e la cucina giapponesi”.

Il corso di Sushi Chef si rivolge ai professionisti che vogliono acquisire competenze nella cucina e nelle tecniche di preparazione dei piatti giapponesi, ma anche ad appassionati del genere.

Il corso permetterà poi di lavorare nel settore della ristorazione come Sushi Chef in ristoranti giapponesi, nei Sushi bar, in affiancamento ai barman e nei ristoranti specializzati nella cucina di pesce.

Il maestro Tatsumoto Katsuya, invitando a distinguere una preparazione amatoriale per gli appassionati da una professionale e dalle imitazioni oggi sempre più diffuse commenta “Per essere un professionista del Sushi bisogna prepararlo in modo veloce ed esteticamente accattivante. Inoltre ci vuole fantasia per soddisfare i clienti che desiderano speriment are nuovi piatti. È importante scegliere il materiale di prima qualità, di stagione e lavorato nel modo corretto”.

Condividi: