Home Eventi Misurare la biodiversità negli agro-ecosistemi per una agricoltura che pensa al futuro

Misurare la biodiversità negli agro-ecosistemi per una agricoltura che pensa al futuro

città: Pavia - pubblicato il: - ultima modifica: 28 Marzo 2017
biodiversità

biodiversitàLa vita sulla Terra è possibile soltanto grazie ai servizi forniti dagli ecosistemi che conservano un certo livello di funzionalità: per questo la biodiversità è estremamente importante.

La presenza di una ricca varietà di specie in un ambiente, infatti, ne aumenta la sua resilienza – ovvero la capacità di quel territorio di riprendersi e tornare alla normalità dopo avere subito un evento traumatico.

Alla luce dei cambiamenti climatici che stanno sconvolgendo la nostra agricoltura, è facile immaginare l’importanza della biodiversità all’interno di un sistema agricolo e di come l’agricoltura del futuro debba attrezzarsi per affrontare queste sfide.

Di questi e altri temi legati alla biodiversità e agli agro-ecosistemi si parlerà nel convegno organizzato da Neorurale e da CCPB, il 5 di aprile, presso il centro congressi della cascina Darsena a Giussago, in provincia di Pavia.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni si può contattare direttamente Neorurale al numero 0382/922.229 oppure via mail scrivendo a [email protected]locandina neorurale biodiversità

Condividi: