Home Eco Lifestyle Milano si risveglierà più verde dopo il Salone del Mobile

Milano si risveglierà più verde dopo il Salone del Mobile

città: Milano - pubblicato il:
milano quattro stagioni installazione carlo ratti

Milano, dopo questa design week, respira meglio. Merito della decisione di Federlegno Arredi Eventi che ha deciso di donare al Comune tutte le piante che in questi giorni hanno donato bellezza e ossigeno in piazzetta Reale, dove ha preso vita il progetto Living Nature. La natura dell’abitare ideato dall’architetto Carlo Ratti.

Palazzo Marino ha accettato prendendo in carico magnolie di Loebner, meli da fiore giapponese, pini, ciliegi del Tiber, narcisi, giacinti, ma anche fragole, salvia, caprini, tigli, fresie, ortensie, mirti, oleandri.

Si parla di centinaia di varietà che dopo un primo alloggiamento nel vivaio del Comune andranno a riprendere la propria funzione vitale nelle vie della città.

Quest’anno più che mai stiamo lavorando per mantenere in città molte delle installazioni realizzate per il Salone del Mobile” ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfancesco MaranQuesta iniziativa va ad aggiungersi a quella della delegazione olandese che ha deciso di donare al pubblico i 15mila tulipani che hanno profumato palazzo Tirano durante il Fuori Salone“.

Condividi: