Home Eventi A ciascuno il suo smart working, un evento dedicato al lavoro agile

A ciascuno il suo smart working, un evento dedicato al lavoro agile

pubblicato il:
a ciascuno il suo smart working

A ciascuno il suo smart working: il lavoro agile che fa bene al Business è un evento dedicato al lavoro agile che si terrà il 28 novembre a Roma, presso il business center Copernico.

Un’iniziativa che ha l’obiettivo di far comprendere come si può portare il cambiamento all’interno di ogni contesto lavorativo, gestendo le sue implicazioni a livello organizzativo, manageriale e legale.

Il seminario A ciascuno il suo Smart Working: il lavoro agile che fa bene al Business è arrivato ormai alla sua IV edizione e si propone di spiegare in ogni suo aspetto questa innovativa filosofia lavorativa, che da anni si sta facendo strada tra le aziende.

Emanuele Lazzarini, General Manager di RWA Consulting, parlerà delle nuove tendenze del mondo del lavoro, con un focus specifico sullo smart working e sui relativi vantaggi del lavoro agile per le organizzazioni.

Oltre ad apportare una migliore conciliazione vita-lavoro, l’attivazione di un piano di smart working in azienda determina una maggiore flessibilità e autonomia nella scelta degli orari, degli spazi e degli strumenti da utilizzare.

Maggiore benessere porta a un incremento della produttività e della soddisfazione da parte dei dipendenti; scegliere la via dello smart working significa infatti cambiare l’approccio al lavoro, prediligendo la responsabilizzazione e stimolando allo stesso tempo l’innovazione.

La mattinata sarà guidata anche da coach, avvocati e consulenti che porteranno sul campo la loro esperienza oltre che suggestioni ed esempi concreti e reali. Verranno analizzate le linee guida e gli elementi chiave per l’introduzione efficace del lavoro agile: dai vincoli normativi, fino alle opportunità di ripensamento degli spazi.

A ciascuno il suo Smart Working: Il lavoro agile che fa bene al Business si terrà mercoledì 28 novembre dalle ore 9:30 alle 14 presso il Business Center Copernico (Via di San Basilio 48) di Roma; l’evento è gratuito previa iscrizione obbligatoria.

Condividi: