Home Eco Lifestyle L’indipendenza energetica è sempre più vicina con le soluzioni sonnen

L’indipendenza energetica è sempre più vicina con le soluzioni sonnen

città: Bergamo - pubblicato il:
indipendenza energetica sonnen

Nuovi prodotti, nuove applicazioni e nuovi servizi per rendere sempre più realizzabile l’indipendenza energetica, non solo in ambito casalingo ma anche in azienda

sonnen ha presentato l’evoluzione dei propri prodotti, servizi e offerte per allargare il mercato dell’indipendenza energetica anche alle aziende. Così lato prodotto viene presentata la nuova piattaforma energetica sonneBatterie 10, ancora più efficiente e versatile.

La nuova batteria sonnen offre una capacità di accumulo di 11 kWh in un singolo cabinet, espandibile, se necessario, con un cabinet aggiuntivo, fino a 27,5 kWh per sistema.

La maggior potenza nominale dell’inverter (fino a 4,6 kW) permette di ottenere prestazioni elevate che consentono un utilizzo della sonnenBatterie 10 anche in applicazioni diverse, per esempio in abbinamento con i sistemi di ricarica intelligenti per veicoli elettrici.

sonnen ha lavorato anche sulla semplicità di utilizzo con un nuovo sistema Wallframe per il fissaggio a muro, sull’assistenza e manutenzione da remoto e inserendo nel prodotto caratteristiche smart che permettono di trasformare la casa in un’abitazione sostenibile interconnessa, se viene collegata ai dispositivi elettronici e integrata in un sistema KNX, per esempio per l’alimentazione delle pompe di calore.

L’indipendenza energetica quindi a portata di mano in caso ma anche in azienda: sonnenBatterie 10 consente infatti di installare fino a 9 dispositivi in cascata (con una capacità fino a 247,5 kWh e una potenza di quasi 42 kW) mentre con sonnenBatterie pro si può unire la praticità di un sistema modulare alla concretezza di una applicazione trifase, con potenza e capacità adeguate a coprire le esigenze energetiche di piccole e medie imprese.

Il sistema può funzionare in due modalità (anche contemporaneamente): autoconsumo e peak shaving. Inoltre se la soluzione sonnen viene acquistata per essere utilizzata in ambito industriale e commerciale, si potrà usufruire dei benefici fiscali previsti dal superammortamento.

Nuova anche l’offerta sonnenFlat 1500 che rende effettiva l’indipendenza energetica: chi ha acquistato una sonnenBatterie – che da sola coprirebbe circa il 75% del fabbisogno di energia annua – può usufruire del restante 25% dalla sonnenFlat.

In cambio si dovrà soltanto mettere a disposizione la propria sonnenBatterie per stabilizzare i servizi di rete nella stessa area geografica.

Un vantaggio ancora maggiore per gli utenti veneti, regione in cui l’Amministrazione ha stanziato 2 milioni di euro di contributo a fondo perduto, accessibile a tutti coloro che sosterranno spese per l’acquisto e l’installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica, prodotta da impianti fotovoltaici.

Grazie a questa agevolazione, gli utenti privati hanno diritto a un rimborso a fondo perduto fino al 50% delle spese sostenute e fino a un importo massimo di 3.000 euro. Più indipendenza energetica di così…

Condividi: