Home Eventi Un premio per il cittadino europeo, “eccezionale veramente”

Un premio per il cittadino europeo, “eccezionale veramente”

città: Milano - pubblicato il:
premio del cittadino europeo 2020
foto di slon_dot_pics (Pexels)

Si sono aperte le candidature al Premio del Cittadino Europeo 2020, un riconoscimento rivolto a tutti i cittadini europei che abbaino realizzato progetti eccezionali

Un’iniziativa del Parlamento europeo che invita i cittadini europei, i gruppi di cittadini, le associazioni e le organizzazioni che hanno realizzato dei progetti eccezionali a candidarsi per il Premio del Cittadino Europeo 2020 o a nominare altri considerati meritori.

All’iniziativa possono partecipare progetti nazionali, transfrontalieri e paneuropei che promuovono una maggiore integrazione e cooperazione, nonché i valori sanciti dalla Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea: dignità, uguaglianza, solidarietà, giustizia, diritti dei cittadini e libertà.

Nelle passate edizioni sono stati premiati progetti negli ambiti dell’assistenza sociale e dell’integrazione, l’educazione, che hanno sviluppato il dialogo interculturale, l’arte e la cultura, che abbiano perseguito la protezione dell’ambiente e garantito la memoria storica.

Le domande per la partecipazione all’edizione 2020 del premio possono essere inviate entro il 20 aprile 2020 alle 23:59.

I vincitori saranno annunciati a luglio 2020 e verranno invitati alla cerimonia di premiazione, che si terrà a novembre 2020 presso il Parlamento europeo.

Informazioni per partecipare:

Condividi: