Home Imprese Sostenibili Soluzioni per l’efficienza energetica, nasce Sorgenia Green Solutions

Soluzioni per l’efficienza energetica, nasce Sorgenia Green Solutions

pubblicato il:
sorgenia green solutions

Energie rinnovabili, efficienza energetica e digitale, il Gruppo Sorgenia porta sul mercato soluzioni ad alto valore tecnologico attraverso la nuova realtà specializzata Sorgenia Green Solutions

Le sfide ambientali imposte dal percorso green e sostenibile dell’agenda europea con il Green Deal impongono alle aziende del settore energetico di portare sul mercato soluzioni per l’efficienza energetica ad alto contenuto tecnologico. È in quest’ottica che nasce Sorgenia Green Solutions, azienda del Gruppo Sorgenia, sviluppata a partire dall’acquisizione di Universal Sun.

Obiettivo della Esco italiana è quello di favorire la transizione verso un’economia green, sempre più sostenibile e meno impattante sull’ambiente attraverso lo sviluppo delle energie rinnovabili, dei progetti di efficienza energetica attraverso soluzioni tecnologiche e digitali di alto livello.

Mai come in questo momento le opportunità sono tante: il superbonus per la riqualificazione energetica, introdotto dal decreto Rilancia Italia del Governo, è un’occasione importante per famiglie e condomini – c’è però la possibilità che venga esteso anche alle aziende – come pure le comunità energetiche, che aprono scenari importanti allo sviluppo delle rinnovabili e alla realizzazione di grandi progetti comuni per la produzione e il consumo di energie pulite.

Sorgenia Green Solutions propone soluzioni sia per le imprese che per le famiglie, personalizzate a seconda delle differenti esigenze.

Una sfida difficile ma che la società del Gruppo Sorgenia è prontissima ad affrontare e vincere, come ci spiega Mario Mauri, Sales Business & Energy Solutions Director di Sorgenia, in questa intervista, in cui affrontiamo i temi del superbonus e le comunità energetiche.

Primo passo, fondamentale, dell’attività di Sorgenia Green Solutions sono le diagnosi energetiche che portano poi alla realizzazione di progetti su misura per gli impianti industriali fotovoltaici a tetto, impianti di mini-eolico, di cogenerazione e trigenerazione, pompe di calore industriali, recuperi termici finalizzati al riscaldamento industriale, sistemi termici e di illuminazione.

Soluzioni professionali e domestiche che spaziano dalla produzione distribuita da fonti rinnovabili, all’efficienza energetica, attraverso la creazione di comunità energetiche rinnovabili, realtà cui la Esco guarda con grande interesse, perché ci dice Mauriaccompagneranno i nostri clienti verso un futuro in cui aziende e consumatori diventeranno protagonisti nell’auto-produzione e nell’utilizzo responsabile e intelligente dell’energia“.

Una proposta innovativa e tecnologica – come Aplos, un micro co-generatore ad alta efficienza che richiede minime manutenzioni e ha un ingombro ridotto – gestita attraverso piattaforme evolute che permettono il controllo e l’ottimizzazione del funzionamento anche da remoto.

Condividi: