Home Eventi Alla scoperta della mobilità elettrica, con gli Electric Days Digital

Alla scoperta della mobilità elettrica, con gli Electric Days Digital

Dall’8 al 12 febbraio si svolgeranno gli Electric Days Digital un evento virtuale sulla mobilità elettrica per guidare il consumatore all’acquisto dell’auto elettrica attraverso dibattiti, incontri, inchieste e video guide

Gli Electric Days Digital sono un evento online dedicato alla mobilità elettrica, che si svolgerà da lunedì 8 a venerdì 12 febbraio: in programma trentuno appuntamenti, tra dibattiti, incontri, inchieste e video guide, con la partecipazione di oltre cinquanta relatori, tra esperti di settore, addetti ai lavori, istituzioni e vertici dell’industria automotive italiana e internazionale.

Sulla mobilità elettrica anche Edizioni Green Planner sta per annunciare la sua iniziativa editoriale: il GreenNotes eMob: tutte le risposte alle domande più frequenti sulla mobilità elettrica. Se volete saperne di più scrivete alla redazione!

Si partirà con la presentazione dei risultati dell’Electric Report, un sondaggio effettuato in 50 città per misurare il tasso di informazione degli italiani sul tema della mobilità elettrica e per capire quali sono i limiti che i consumatori avvertono per la diffusione delle nuove tecnologie.

Il 9 febbraio sarà invece la giornata degli Electric Talk, dodici incontri di confronto su opportunità e criticità della transizione in atto nel mondo dell’auto: lo scenario nazionale e mondiale delle auto elettriche, le prospettive dell’industria alla luce del Recovery plan, la logistica, le infrastrutture e la sostenibilità ambientale.

Il giorno seguente ecco le video guide Electric Choice che illustreranno i vantaggi e i limiti delle diverse tecnologie: mild hybrid, full hybrid, plug-in o elettrico puro.

Giovedì 11 sarà il giorno degli Electric Meet Lifestyle in cui si affronteranno i teni delle esperienze di mobilità elettrificata e dello stile di vita eco-compatibile attraverso interviste che presenteranno varie visioni di sostenibilità.

Infine, la chiudura dell’evento con gli Electric Meet Environment – il 12 febbraio – focalizzati sull’ambiente e sull’energia, seguendo il punto di vista dei protagonisti di settore, di chi fa ricerca e di chi progetta le smart city del futuro.

Il programma completo dell’evento è disponibile online.

Condividi: