Dall’8 al 12 febbraio si svolgeranno gli Electric Days Digital un evento virtuale sulla mobilità elettrica per guidare il consumatore all’acquisto dell’auto elettrica attraverso dibattiti, incontri, inchieste e video guide
Gli Electric Days Digital sono un evento online dedicato alla mobilità elettrica, che si svolgerà da lunedì 8 a venerdì 12 febbraio: in programma trentuno appuntamenti, tra dibattiti, incontri, inchieste e video guide, con la partecipazione di oltre cinquanta relatori, tra esperti di settore, addetti ai lavori, istituzioni e vertici dell’industria automotive italiana e internazionale.
Si partirà con la presentazione dei risultati dell’Electric Report, un sondaggio effettuato in 50 città per misurare il tasso di informazione degli italiani sul tema della mobilità elettrica e per capire quali sono i limiti che i consumatori avvertono per la diffusione delle nuove tecnologie.
Il 9 febbraio sarà invece la giornata degli Electric Talk, dodici incontri di confronto su opportunità e criticità della transizione in atto nel mondo dell’auto: lo scenario nazionale e mondiale delle auto elettriche, le prospettive dell’industria alla luce del Recovery plan, la logistica, le infrastrutture e la sostenibilità ambientale.
Il giorno seguente ecco le video guide Electric Choice che illustreranno i vantaggi e i limiti delle diverse tecnologie: mild hybrid, full hybrid, plug-in o elettrico puro.
Giovedì 11 sarà il giorno degli Electric Meet Lifestyle in cui si affronteranno i teni delle esperienze di mobilità elettrificata e dello stile di vita eco-compatibile attraverso interviste che presenteranno varie visioni di sostenibilità.
Infine, la chiudura dell’evento con gli Electric Meet Environment – il 12 febbraio – focalizzati sull’ambiente e sull’energia, seguendo il punto di vista dei protagonisti di settore, di chi fa ricerca e di chi progetta le smart city del futuro.